Corsi di Laurea e Master

EXCHANGE - 4° anno all’estero

Corsi di lingua Inglese

Studiare in Canada

Qualità ed eccellenza.

Sono le due parole chiave in grado di riassumere il significato dei pilastri sui quali poggia l’offerta di servizi formativi del sistema educativo canadese.
Considerate tra le migliori al mondo, le Università canadesi vantano oltre 5.000 accordi di collaborazione internazionale con gli Atenei di altri Paesi.
Mediamente in un anno, più di 200.000 studenti e ricercatori di ogni angolo del pianeta scelgono il Canada come meta di studio.

Tra i primi 10 sistemi educativi al mondo, in base ai dati diffusi nel 2014 dall’azienda Pearson, il Canada in particolare è il terzo migliore Paese al mondo per la qualità dello studio a livello universitario.
La stabilità economica e sociale del Canada (ottavo Paese per Pil pro capite, nella graduatoria delle nazioni più sviluppate al mondo, nonché sesto posto per indice di sviluppo umano) si coniuga con il multiculturalismo di un Paese che ha due lingue ufficiali, l’inglese ed il francese.
Tra le variegate offerte accademiche della realtà canadese, in particolare, si distinguono, a tal proposito, quelle relative agli studi linguistici.
Secondo Stato più esteso al mondo, con oltre 9 milioni di kmq, il Canada è ai primi posti per qualità della vita, alfabetizzazione, trasparenza del sistema politico, libertà civili ed economiche.
Studiare in Canada significa anche avere una elevata probabilità di trovare un impiego nei primi mesi successivi al termine dei corsi di studio, oltre alla possibilità di affiancare un percorso di studio ad un’esperienza lavorativa.
Multiculturalismo, qualità dei servizi, benessere economico e sociale, fanno del Canada un’ideale meta dove poter vivere un’esperienza affascinante di studio e lavoro, sentendosi parte di una comunità.
Che l’idea di comunità sia insita nella cultura canadese, lo dimostra l’origine stessa della denominazione “Canada”, proveniente dal termine “kanata”, che significava “villaggio, comunità” nel 1535, ai tempi delle esplorazioni lungo il fiume San Lorenzo, condotte da Jacques Cartier.

 

fShare
0

Windsor

Viaggio in Canada

Trattato CETA

Login

Registrati al nostro sito per scoprire i vantaggi che ti saranno riservati

Grazie per esserti registrato